*Questa pagina è stata tradotta automaticamente.
Il CAS fa luce sui motivi per cui lo Stato sociale del dopoguerra è oggi sotto pressione: L'invecchiamento della popolazione e la crescita più debole rendono più difficile il finanziamento, mentre i cambiamenti della famiglia e del mondo del lavoro aumentano l'insicurezza e il bisogno di protezione, dando vita a un dibattito pubblico polarizzato. Sulla base di ricerche attuali e di confronti internazionali, il CAS mira a depoliticizzare la discussione e a fornire gli strumenti chiave per comprendere, analizzare e plasmare attivamente il processo di trasformazione dello Stato sociale.
Prossima decorrenza: 8 gennaio 2027
Scadenza iscrizioni: 10 giorni prima dell'inizio del corso
Il corso è aperto a chiunque abbia una laurea o un'esperienza professionale equivalente.
Il corso rafforza gli specialisti e i manager per compiti orientati all'impatto all'interfaccia tra politica sociale, mercato del lavoro e amministrazione, ad es:
Scoprire programmi di formazione simili
CAS Migration and Political Integration
Il CAS fornisce strumenti pratici per riconoscere e affrontare le strutture di disuguaglianza nel contesto di movimenti migratori crescenti e diversificati. Combina ricerca e buone pratiche sull'integrazione nell'istruzione e nel mercato del lavoro, sulla politica di naturalizzazione e sui rischi di povertà per le donne migranti - in Svizzera e a livello internazionale.
BA Sociologie
Il corso di laurea in Sociologia fornisce una solida base nella disciplina principale e in uno degli altri rami di studio della Facoltà (scienze politiche, geografia e ambiente o storia - economia - società). Mira a sviluppare eccellenti capacità analitiche basate su una conoscenza approfondita delle società moderne e contemporanee, fornendo al contempo le competenze metodologiche essenziali per lo studio dei processi sociali e societari.
CAS Quartiere sozial nachhaltig entwickeln
Il CAS fornisce conoscenze pratiche e fondate per dare forma a processi di sviluppo socialmente sostenibili in quartieri e insediamenti in aree urbane, suburbane e rurali. L'attenzione è rivolta alle esigenze della popolazione, in particolare dei gruppi svantaggiati. I partecipanti imparano come attivare le risorse sociali, promuovere la partecipazione e creare quartieri vivibili a lungo termine per le generazioni attuali e future.
Quanto è soddisfatto dei risultati dell'Education Compass?
Grazie mille per il vostro feedback!
Per niente soddisfatto
Avete qualche feedback specifico per i miglioramenti da apportare?
Molto soddisfatto