Logo image
Lidl Svizzera

Una spesa sostenibile con semplicità per tutti

Ci impegniamo per offrire l’assortimento più sostenibile al miglior prezzo. Perché la sostenibilità deve essere accessibile a ogni tasca.

Sito partner
Lidl Svizzera

La nostra tabella di marcia

Rifiuti alimentari: -50% entro il 2030

Processi di ordinazione precisi, sconti mirati, distribuzione agli aiuti alimentari. Tutto ciò contribuisce a ridurre lo spreco alimentare.

Puntiamo sulle energie rinnovabili

Filiali alimentate dall’idroelettrico e da impianti fotovoltaici propri; entro il 2025 Lidl Svizzera intende avere 100 impianti installati.

Senza combustibili fossili entro il 2030

Con l’introduzione di 20 camion a gas liquido e la creazione di una prima infrastruttura, siamo pionieri di un ponte di passaggio al futuro.

Divieto di volo per alimentari freschi

Per rispetto del clima, Lidl Svizzera rinuncia al trasporto aereo di prodotti freschi come verdura, frutta, erbe aromatiche, carne e pesce.

Trasparenza per acquisti consapevoli

Lidl Svizzera etichetta per prima nel commercio al dettaglio svizzero i prodotti di carne con la classificazione del benessere animale PSA.

Riduzione della plastica entro il 2025

Entro il 2025: confezioni con plastica ridotta del 20% e marche proprie con confezioni fatte di materiale riciclato per almeno il 25%.

Nature White

Offerta del partner

Bilancio di sostenibilità Lidl Svizzera

La sostenibilità e il modello dello smart discount si escludono a vicenda? Non da Lidl Svizzera! Come facciamo? Per maggiori informazioni potete leggere il nostro bilancio di sostenibilità e i nostri ambiziosi obiettivi di sostenibilità.

Storie di Lidl Svizzera

Foto: Lidl Schweiz
Alimentazione

Passo dopo passo verso la dieta del futuro

Come possiamo mangiare in modo più sano e allo stesso tempo fare del bene al nostro pianeta? Una domanda che diviene ogni giorno più urgente, viste le risorse sempre più scarse e le conseguenze del cambiamento climatico che si ripercuotono su tutti noi: per potere nutrire una popolazione mondiale di dieci miliardi di persone nel 2050 è necessario intraprendere nuovi percorsi, a partire dalla produzione fino al consumatore finale. In qualità di impresa di commercio al dettaglio in crescita, Lidl Svizzera si assume le responsabilità e persegue una strategia di sostenibilità sulla base delle più recenti ricerche scientifiche.

Foto: Lidl Svizzera

Consegne alle filiali sempre più affrancate dal fossile

Entro il 2030 Lidl Svizzera intende rifornire tutti i suoi punti di vendita senza l’impiego di combustibili fossili. La catena di supermercati accelera sui veicoli con propulsione alternativa. Già oggi il 60% circa di tutte le distanze percorse per fare le consegne alle filiali Lidl è senza diesel.

Foto: PD

«Tutti dovrebbero potersi permettere prodotti sostenibili»

Queste le parole di Jenny Butterweck, Manager CSR & Sustainability di Lidl Svizzera, in merito alla sfida di operare in modo sostenibile come smart discount di successo, alle materie prime critiche e alle misure concrete contro lo spreco alimentare.

Pubblicità