Logo image
la Mobiliare

Un impegno lungo quasi 200 anni

In veste di assicurazione dalle radici cooperative, abbiamo una visione a lungo termine e ci assumiamo la nostra responsabilità in ambito ecologico, sociale ed economico.

Sito partner
la Mobiliare

La nostra tabella di marcia

Prevenzione dei pericoli naturali

Sosteniamo la ricerca sulle conseguenze dei cambiamenti climatici come grandine o piene e i progetti di prevenzione in tutta la Svizzera.

Innovazione per le PMI: Forum Mobiliare

Nei workshop dell’officina dell’innovazione, PMI e ONG lavorano alla propria adeguatezza al futuro e dunque alla sostenibilità economica.

Atelier du Futur: campo per giovani

Nel campo estivo i giovani si concentrano sul loro futuro e sulle attuali sfide sociali.

Sostituzione dei riscaldamenti nelle AG

Sostituiamo gradualmente i riscaldamenti a combustibili fossili delle agenzie generali nei nostri stabili con alternative ecologiche.

Nature White

Offerta del partner

Assicurazione per veicoli elettrici

Chi utilizza un veicolo sostenibile spende meno: questo è il principio alla base dell’assicurazione per veicoli elettrici della Mobiliare.

Storie di la Mobiliare

Foto: Mobiliar
Cambiamento climatico

Crisi climatica: arriva la città spugna

Più giornate torride, estati asciutte, tempeste violente e inverni poco nevosi: se vogliono mantenere salute e qualità di vita della popolazione evitando al contempo danni infrastrutturali, città e comuni devono reinventarsi. Il concetto di città spugna mostra come.

Simon Seebeck, Mobiliar
Management

L’importanza della cybersicurezza per un management sostenibile

Quando si parla di cybersicurezza non viene in mente la sostenibilità. Eppure è parte integrante di una moderna gestione del rischio e, quindi, un fattore indispensabile per una gestione d’impresa sostenibile. In caso di attacchi informatici le PMI dovrebbero sapere con quali difficoltà devono confrontarsi, quali misure occorre adottare e dove trovare assistenza.

Foto: PD

«L'università volge lo sguardo al cielo, noi a terra»

Da dieci anni, il laboratorio Mobiliare per i rischi naturali presso l'Università di Berna si dedica alla ricerca applicata. Luzius Thomi di La mobiliare, co-direttore del laboratorio, illustra i progressi della ricerca sulla grandine e spiega come il legame tra scienza e imprese private vada a vantaggio di tutti.

Pubblicità