Logo image
Immagine teaser per Sustainable Shapers
Economia

Nuovo premio per i progettisti della sostenibilità

Sustainable Switzerland, la piattaforma per la sostenibilità della NZZ, premia per la prima volta nel 2025 i "Sustainable Shapers" della Svizzera: Personalità di spicco che danno forma, caratterizzano e guidano lo sviluppo sostenibile - in Svizzera e dalla Svizzera. Le candidature sono ora aperte online.

3

Condividi
Ascoltare
Logo image

Nuovo premio per i progettisti della sostenibilità

Condividi
Ascoltare

2 Min.  •   • 

Il premio riconosce i pionieri, gli esecutori e i leader di pensiero che danno un forte esempio per un futuro sostenibile con il loro impegno imprenditoriale o sociale e con concetti innovativi e pionieristici. La sostenibilità è intesa come un concetto olistico: ecologico, imprenditoriale e sociale.

"Con questo premio vogliamo rafforzare ulteriormente la consapevolezza e la rilevanza del tema della sostenibilità presso il grande pubblico, attraverso modelli di riferimento e visioni orientate al futuro", afferma Felix Graf, CEO della NZZ. "L'attenzione si concentra volutamente sulle persone e non su organizzazioni, aziende o progetti".

I "Sustainable Shapers" beneficiano di un'efficace presenza mediatica nell'ambiente di Svizzera Sostenibile. Vengono ritratti per diverse settimane in una serie di formati mediatici diversi, ad esempio nel supplemento "Sostenibilità" della "Neue Zürcher Zeitung". Il premio conferisce loro visibilità e impatto come voce ispiratrice per un futuro sostenibile. Inoltre, hanno accesso alla comunità di Sustainable Switzerland, che offre loro opportunità di networking uniche e un potenziale di sinergia nel campo della sostenibilità.

Una giuria indipendente di esperti e partner della rete di Sustainable Switzerland selezionerà i "Sustainable Shapers" nelle tre categorie "Leadership & Trasformazione", "Conoscenza & Opinione" e "Visione & Innovazione". I vincitori saranno premiati in occasione del Forum di Sustainable Switzerland, che si terrà a Berna il 2 settembre 2025.

La fase di candidatura va da oggi al 30 giugno 2025 e le candidature e le autocandidature possono essere presentate sul sito web sustainableswitzerland.ch/shapers. Qui si possono trovare ulteriori informazioni sul premio "Sustainable Shapers".

Questo articolo copre i seguenti SDG

Gli Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) sono 17 obiettivi globali per lo sviluppo sostenibile concordati dagli Stati membri dell'ONU nell'Agenda 2030 e riguardano temi quali la riduzione della povertà, la sicurezza alimentare, la salute, l'istruzione, l'uguaglianza di genere, l'acqua pulita, l'energia rinnovabile, la crescita economica sostenibile, le infrastrutture, la protezione del clima e la tutela degli oceani e della biodiversità.

9 - Imprese, innovazione e infrastrutture
17 - Partnership per gli obiettivi

Pubblicità

Articoli popolari

Articoli consigliati per voi

Una turista cinese si fa fotografare dal suo compagno sul Monte Pilatus
Clima ed energia

Il turismo svizzero punta su concetti sostenibili

Dopo il lavoro
Società

Abbiamo tempo per la sostenibilità durante la crisi?

La sostenibilità sul posto di lavoro: Che dire?
Produzione e consumo

La sostenibilità sul posto di lavoro: Che dire?

Articoli simili

A Zurigo circa 5000 dipendenti di Google provenienti da 85 nazioni lavorano a servizi come Google Maps e YouTube e sviluppano applicazioni per l’intelligenza artificiale o la cybersecurity
Economia

Nuovo Main Partner Google Switzerland

Speciale VIP
Società

SSF: Speciale VIP con Auma Obama

Trasparenza, cooperazione e apertura mentale: il banking sostenibile è un’opportunità strategica di crescita e mette le ali all’innovazione
Economia

Governance solida e collaborazione per cambiare