BMW Group persegue la vision di un’economia circolare. In questo modo l’azienda segue il principio guida della Circular Economy: RE:THINK, RE:DUCE, RE:USE e RE:CYCLE.
Oggi i nostri veicoli sono realizzati in media con circa il 30% di materiali secondari. Vogliamo portare questo dato al 50%.
Nel 2030 vogliamo superare il traguardo di 10 milioni di veicoli totalmente elettrici consegnati.
Vogliamo ridurre le emissioni per veicolo nella produzione (SCOPE 1 + 2) dell’80% dal 2019 al 2030.
Entro il 2050 BMW Group avrà stabilito un modello di business neutrale dal punto di vista climatico.
L’alto potenziale dell’idrogeno
Gli esperti non hanno dubbi: l’idrogeno è tra i protagonisti della svolta energetica. L’azienda automobilistica BMW scommette sull’«H2 verde» e lo testa a livello mondiale con una flotta pilota sulla base della BMW X5.
7 Min.
0
«I materiali sostenibili sono fantastici»
È possibile configurare gli interni dei veicoli in modo che siano sostenibili e allo stesso tempo attraenti? Per il BMW Group questi due obiettivi non sono una contraddizione. E il gruppo automobilistico di Monaco di Baviera sta cercando di raggiungerli in due modi, ovvero puntando su materiali pregiati riutilizzabili e prendendo in considerazione materie prime rinnovabili.
5 Min.
3
«I diritti umani non sono un compito di cui occuparsi una tantum»
Oltre a occuparsi di un rapporto con l’ambiente rispettoso delle risorse, l’ampio campo della sostenibilità ha anche una dimensione sociale, ovvero il rapporto rispettoso con le altre persone. Ciò include in particolare il rispetto dei diritti umani.
7 Min.
1
Pubblicità