Logo image
BMW

Divertimento elettrico e sostenibile.

BMW Group persegue la vision di un’economia circolare. In questo modo l’azienda segue il principio guida della Circular Economy: RE:THINK, RE:DUCE, RE:USE e RE:CYCLE.

Sito partner
BMW

La nostra tabella di marcia

Utilizzo di materiale secondario

Oggi i nostri veicoli sono realizzati in media con circa il 30% di materiali secondari. Vogliamo portare questo dato al 50%.

Ampliamento costante dell’elettromobilità

Nel 2030 vogliamo superare il traguardo di 10 milioni di veicoli totalmente elettrici consegnati.

Emissioni nella produzione

Vogliamo ridurre le emissioni per veicolo nella produzione (SCOPE 1 + 2) dell’80% dal 2019 al 2030.

Neutralità climatica

Entro il 2050 BMW Group avrà stabilito un modello di business neutrale dal punto di vista climatico.

Foto: PD

Offerta del partner

Le auto elettriche BMW

Provate il divertimento alla guida dei veicoli elettrici BMW:

  • Muovetevi senza fare alcun rumore nel traffico cittadino o extraurbano
  • Accelerazione immediata da fermo
  • Puro divertimento alla guida: a emissioni di scarico e locali 0

Storie di BMW

Foto: BMW

L’alto potenziale dell’idrogeno

Gli esperti non hanno dubbi: l’idrogeno è tra i protagonisti della svolta energetica. L’azienda automobilistica BMW scommette sull’«H2 verde» e lo testa a livello mondiale con una flotta pilota sulla base della BMW X5.

Foto: BMW

«I materiali sostenibili sono fantastici»

È possibile configurare gli interni dei veicoli in modo che siano sostenibili e allo stesso tempo attraenti? Per il BMW Group questi due obiettivi non sono una contraddizione. E il gruppo automobilistico di Monaco di Baviera sta cercando di raggiungerli in due modi, ovvero puntando su materiali pregiati riutilizzabili e prendendo in considerazione materie prime rinnovabili.

Foto: BMW

«I diritti umani non sono un compito di cui occuparsi una tantum»

Oltre a occuparsi di un rapporto con l’ambiente rispettoso delle risorse, l’ampio campo della sostenibilità ha anche una dimensione sociale, ovvero il rapporto rispettoso con le altre persone. Ciò include in particolare il rispetto dei diritti umani.

Pubblicità