Logo image
Swisscom

Soluzioni digitali verso il net zero

Swisscom lavora per la sostenibilità: proteggiamo il clima, ci impegniamo per catene di fornitura eque ed ecosostenibili e forniamo un’infrastruttura ICT affidabile.

Sito partner
Swisscom

La nostra tabella di marcia

100% neutralità climatica entro il 2025

Riduciamo le nostre emissioni CO₂ dirette di oltre il 90% rispetto al 1990.

1 mio. t CO₂ / anno in meno entro il 2025

Contribuiamo a proteggere il clima e con soluzioni sostenibili permettiamo ai clienti di risparmiare 1 milione di tonnellate di CO₂.

Sostegno all’economia circolare

Con programmi quali Mobile Aid e Buyback Business incentiviamo i nostri clienti a riciclare i vecchi apparecchi.

Nuove soluzioni digitali per le aziende

Sviluppiamo costantemente nuove soluzioni per i clienti a favore della protezione del clima.

Mobilità sostenibile

Entro il 2025 vogliamo dimezzare le emissioni di CO₂ del parco veicoli passando gradualmente dai modelli a combustione a quelli elettrici.

Energie rinnovabili

Dal 2010 utilizziamo solo energia elettrica rinnovabile. Con oltre 90 impianti fotovoltaici produciamo elettricità in proprio.

Nature White

Offerta del partner

Riduzione delle emissioni fino al net zero

Migliorate il bilancio di CO₂: vi supportiamo noi nella definizione e nell’attuazione della vostra strategia climatica. Dal bilancio alla consulenza climatica strategica fino alle soluzioni per la riduzione e la compensazione.

Storie di Swisscom

Foto: Shutterstock
Energia

Verso una gestione intelligente delle emissioni di CO₂

La pressione sulle aziende svizzere è sempre più forte. Le nuove normative nell'UE e in Svizzera riguardano principalmente i fornitori: al di sopra di determinate dimensioni, devono rendere conto degli aspetti sociali e ambientali nella propria azienda e lungo le proprie catene di fornitura. Per quanto riguarda le emissioni di gas a effetto serra, sono richiesti Carbon-Accounting-Tools (strumenti di contabilità del carbonio) che consentano una raccolta dati ampiamente automatizzata. Un documento di prassi di Swisscom fornisce consigli utili.

Foto: Adobe Stock
Energia

Un aiuto alla navigazione per raggiungere la sostenibilità basata sui dati

Come possono le aziende armonizzare sostenibilità, innovazione e competitività? Una cosa è certa: quanto più complessi sono i requisiti di sostenibilità, tanto più importante è scegliere il software giusto. Un nuovo ausilio alla navigazione di Swisscom facilita questa decisione.

Foto: Swisscom

Più dati, meno emissioni

Con sensori, dati e tecnologia dell’informazione si aprono nuove possibilità di migliorare l’efficienza energetica degli edifici. Swisscom aiuta la sua clientela commerciale a scegliere i tool data-driven e a integrarli nell’ambiente IT. L’obiettivo: un buon bilancio climatico in azienda e soluzioni intelligenti per raggiungere il target zero netto.

Pubblicità