Gruppo target e potenziale di mercato
"FAIRTIQ si rivolge a tutti coloro che utilizzano i trasporti pubblici, indipendentemente dal fatto che siano pendolari regolari, occasionali o spontanei, che vivano in città o in zone rurali.
Il mercato delle soluzioni di bigliettazione digitale è enorme e in costante crescita, non solo in Europa, ma in tutto il mondo. FAIRTIQ è già attiva in oltre 25 regioni e 9 Paesi, con chiare prospettive di ulteriore crescita.
Le tendenze attuali confermano il nostro potenziale: le esigenze di mobilità stanno cambiando - i titoli di viaggio tradizionali sono sempre meno adatti alla vita quotidiana flessibile di molte persone. Cresce invece la domanda di offerte multimodali basate sull'uso. I budget per la mobilità stanno diventando sempre più importanti anche nel settore pubblico e aziendale. Allo stesso tempo, gli sviluppi tecnologici - come i sistemi be-in/be-out che non richiedono più il check-in o il check-out attivo - stanno aprendo nuove dimensioni di facilità d'uso".
Successi e tappe fondamentali
"FAIRTIQ ha ricevuto diversi riconoscimenti internazionali e, insieme ai partner, ha sviluppato e implementato modelli tariffari che hanno portato a un numero significativamente maggiore di passeggeri in un breve lasso di tempo. In molte regioni stiamo stabilendo nuovi record di utenti settimana dopo settimana. Il nostro più grande successo non si riflette solo nelle cifre o nei premi, ma anche nel feedback positivo dei nostri utenti. Questo ci dimostra che siamo sulla strada giusta: Rendere la mobilità più semplice, più equa e più accessibile per tutti".