Successi e pietre miliari
"Siamo orgogliosi di ciò che abbiamo raggiunto come piccolo team in un breve lasso di tempo. Siamo sul mercato solo da un anno e mezzo e negli ultimi dodici mesi siamo stati l'app per lo shopping (di seconda mano) più scaricata in Svizzera".
Sfide
"La sfida più grande al momento è dare priorità ai progetti giusti per scalare marko in modo rapido ed efficiente. Anche il contesto di mercato non è facile: dopo la fusione di Ricardo, Tutti e Anibis e di altri marketplace per formare SMG, un solo fornitore controlla praticamente l'intero mercato svizzero dell'usato."
Visione e prospettive
"Tra due anni saremo il principale mercato dell'usato della Generazione Z in Svizzera. Tra dieci anni, si acquisteranno più articoli tramite marko che tramite Zalando".
Collaborazioni
"Ogni volta che una collaborazione rafforza l'usato, cerchiamo di realizzarla. Ad esempio, abbiamo sviluppato un nuovo concetto di logistica con la Posta Svizzera per abbattere in modo specifico le barriere agli acquisti di seconda mano. Abbiamo anche sviluppato un modello granulare con myclimate per visualizzare il risparmio di CO2 degli acquisti di seconda mano".