Impatto sostenibile
"Ogni anno in Svizzera si evita di sprecare 2,8 milioni di tonnellate di cibo. In parte si tratta di frutta perfettamente matura e quindi molto saporita che non viene venduta per motivi visivi o logistici. È proprio qui che entra in gioco PureUp, che evita lo spreco di cibo. Trattiamo proprio questa frutta di alta qualità per le nostre puree di frutta e la rendiamo durevole e utilizzabile per un'ampia gamma di applicazioni".
Innovazione e punto di vendita unico
"PureUp si concentra deliberatamente sulla trasformazione della frutta in eccesso in un prodotto per l'industria alimentare. La purea è pastorizzata, surgelata e versatile. PureUp consente quindi all'industria alimentare e al settore della ristorazione di sostituire i prodotti convenzionali con puree di frutta prodotte in modo sostenibile, senza dover modificare i propri processi."
Gruppo target e potenziale di mercato
"PureUp si rivolge alle aziende del settore alimentare e della ristorazione che apprezzano la sostenibilità e desiderano lavorare i loro prodotti con puree naturali. Le nostre puree di frutta - prive di aromi, zucchero o altri additivi - sono adatte a panetterie, ristoranti, gelaterie e persino birrerie.
Il mercato delle puree di frutta è ampio, poiché possono essere utilizzate in molti modi diversi. La domanda di prodotti con uno sfondo trasparente e sostenibile è in costante crescita. Allo stesso tempo, la consapevolezza sociale della gestione responsabile degli alimenti sta aumentando, e con essa l'interesse per i prodotti naturali e non adulterati".